MICIO DI 27 ANNI, ERA IL PIU’ PICCOLO E DEBOLE DELLA CUCCIOLATA

Quando Ann Mundy di Bedforshire, in Inghilterra, ha adottato il suo gatto Wadsworth, era il gattino più piccolo della cucciolata e soffriva di diversi problemi di salute.

Ann è riuscita a guarirlo e a farlo crescere sano, con l’aiuto dei veterinari, ma nessuno si aspettava che Wadsworth avrebbe avuto una vita così lunga, dopo un inizio così difficile.

E invece a sorpresa è finito anche sulla BBC News, come uno dei gatti più longevi: ora ha infatti ben 27 anni!

“Era molto debole e malato quando lo abbiamo preso” ha detto Ann del suo gatto “Non facevamo altro che andare avanti e indietro per i veterinari nelle prime settimane. Era pieno di infezioni, ma con l’aiuto dei veterinari lo abbiamo rimesso in salute”.

I veterinari che hanno curato Waddy nei suoi primi mesi ancora oggi si stupiscono, visitandolo alla sua venerabile età.

Ann dice che Waddy si comporta come un tipico uomo anziano. Fa lo schizzinoso con il cibo molto più di quanto facesse in passato, e, naturalmente, non è più attivo come era una volta. “Si sveglia, esce per una passeggiatina, rientra, mangia e poi torna a dormire”, racconta Ann.

Ha qualche problema di salute, tra cui l’ipertiroidismo, ma il suo veterinario, Gill Monsell, dice che Waddy in generale è “molto stabile e sta davvero bene”.

In Inghilterra si è parlato di altri gatti come i più anziani del paese, ma si tratta di mici tra i 25 e i 26 anni d’età. Vi avevamo raccontato ad esempio di Margareth.

Ma Waddy con i suoi 27 anni, è certamente tra i gatti più anziani del Regno Unito, se non il più anziano in assoluto.

Il gatto più vecchio che si conosca, invece, era una femmina che viveva in Texas: si chiamava Creme Puff e morì nel 2005 all’età di 38 anni!

Fonte: PawNation

Powered by WPtouch Mobile Suite for WordPress

Loading