Morta Avalda, la gatta “custode” che accoglieva i turisti del Castello di Monselice

Avalda, la gatta che per tutta la sua vita è stata la “castellana” della Fortezza di Monselice in provincia di Padova, è morta. Aveva 21 anni ed era conosciuta da tutti i cittadini e amata dai turisti.

Aveva 21 anni e per tutta la sua vita è stata la “castellana” della Fortezza di Monselice in provincia di Padova. Conosciuta da tutti i cittadini e amata fin da subito da tutti i turisti, purtroppo, dopo tanti anni di onorato servizio si è spenta nel pomeriggio di giovedì. Ma se esiste un Paradiso, quello a cui è ascesa lei è quello degli animali. Sì, perché Avalda, questo il suo nome, era una gatta, simil Main Coon, dal bellissimo pelo lungo e grigio con occhi verdi che rendevano il suo sguardo penetrante e magnetico, diventata per tutti ormai, la custode ufficiale del Castello.

TG Padova Sera 13/06/2022 – MONSELICE – E’ stata la mascotte del castello di Monselice per oltre 22 anni, si è spenta la gatta Avalda. || Avalda era la gatta custode del Castello di Monselice, vi avevamo già raccontato la sua storia: portava il nome di un fantasma e col suo lungo pelo e in suo portamento regale aveva fatto da custode al Castello. Si è spenta dopo 22 anni di onorato servizio.