Murata una colonia felina: dentro c’erano otto gatti ancora vivi.

Foto di Kristina Paukshtite da Pexels

A Roma murata una colonia felina con dei gatti dentro: una volontaria se ne accorge e lancia l’allarme prima che sia troppo tardi.

Rimasti bloccati otto dei dieci gatti che compongono la felina, legalmente registrata al Comune, all’interno del cortile della scuola Enrico Toti, al Pigneto, nel V municipio. Una volta liberati sono usciti e sono in buone condizioni

Quello che riusciamo a compiere, come esseri umani (umani, forse), a volte è davvero imbarazzante. E col termine imbarazzante ci teniamo anche abbastanza larghi di vedute e di pensiero.

Imbarazzante è la ferocia che tiriamo fuori da dentro di noi e la mettiamo al “sevizio”, molto spesso, del mondo animale. Ebbene sì: spesso a fare le spese di troppe cattiverie e nefandezze i nostri amici a quattro zampe.

Come stava accadendo in quel di Roma. Nella capitale una signora, gattara e volontaria, ha scoperta una colonia felina, regolarmente registrata al Comune, murata da alcuni balordi. Ovviamente non è tutto: dentro la colonia, murata, c’erano ancora otto di dieci gattini.

La volontaria ha chiamato immediatamente il municipio e sul posto si sono recati l’assessora municipale alla Scuola, Maria Elena Mammarella e quello all’Ambiente, Stefano Cicerani. Quest’ultimo, sentendo il miagolio dei mici, “ha cominciato a scavare con le mani” spiega Mammarella, che ha presentato una denuncia contro ignoti per maltrattamento di animali.

Approfondimenti su: Amore a quattro zampe

Powered by WPtouch Mobile Suite for WordPress

Loading