fonte: www.lastampa.it
Porta fortuna averlo in casa. Ed è l’ideale per chi si veste in total black. Il gatto nero ha davvero mille qualità e a ricordarle ci ha pensato l’Associazione per la protezione animali di Campobasso. La stessa che ha salvato e fatto adottare l’amatissimo Peppino, il cane sfregiato da un petardo nel naso che di recente ha iniziato una nuova vita. Ora le volontarie dell’Apac hanno un’altra missione da portare avanti: cercare una famiglia per un dolce gattone color della pece che non riesce a trovare casa a causa del suo mantello scuro come la notte.
Pedro viveva all’esterno di una casa di cura
Pedro era stato recuperato all’inizio dell’anno fuori da una casa di cura in Molise da una ragazza che aveva nella struttura l’anziano genitore. Quando andava a trovare il padre lei si fermava sempre a dare del cibo e fare una coccola al gatto che stava all’esterno perché in quell’edificio non era consentito l’ingresso agli animali. Quando il papà era venuto a mancare non se l’era sentita di lasciare il micio lì da solo al freddo così aveva deciso di portarlo via con sé. Solo il tempo necessario per cercargli una famiglia che potesse accoglierlo, non potendolo fare lei stessa.
«È vero sono nero- continua la presentazione-. Ma alla fine sono sicuro di trovare una mamma che ama vestire di nero e io sarò perfetto così non si vedranno quei brutti peli bianchi sulle sue maglie. Dai su.. chiamate la zia e mi portate a casa con voi? Ho bisogno di una mamma o un papà tutto mio, non mi va di continuare a dormire in una cantina buia. Io amo il divano e i cuscinoni morbidosi».
Adottate i gatti neri!
Ed è qui che interviene l’Apac cercando di fare adottare la bestiola e pagando le spese veterinarie che a un certo punto si sono rese davvero necessarie. «Quando portammo Pedro dal veterinario per la castrazione scoprimmo che lui, nonostante sembrasse stare bene, stava morendo-raccontano le volontarie-. Aveva un forte ittero ed un’anemia emolitica per cui è rimasto ricoverato a lungo, ha fatto varie terapie, abbiamo tentato la trasfusione e infine anche il trattamento con chemioterapici. Finalmente il suo corpicino ha risposto e adesso sta benissimo. Ora cerchiamo una sistemazione per lui che ha tanta voglia di donare amore. Adora il divano e ha bisogno solo di un amico umano che sia disposto ad accoglierlo e viziarlo».
Quindi l’appello: «Ricordate: accogliere un gatto nero in casa porta tanta fortuna ..e se così non fosse almeno vi potrete consolare coccolandolo».
Informazioni sull’adozione sulla 👉pagina social dell’associazione
Powered by WPtouch Mobile Suite for WordPress