NORTH CAROLINA, CORAGGIOSO BAMBINO DI 10 ANNI SALVA UN GATTO DAI BULLI CHE LO TORTURAVANO

Nella città di Manteo, nel North Carolina, Wendell Overton, un ragazzino di 10 anni, ha salvato un gatto randagio che veniva torturato da un gruppo di bulli e ha ricevuto pubblici elogi da parte della Outer Banks SPCA (Società per la Prevenzione della Crudeltà verso gli Animali).

Sembra che quattro ragazzi, di età compresa tra i 5 e i 13 anni, avessero preso di mira un povero gatto randagio, e “giocassero” a lanciarlo in aria, spaventarlo e investirlo con le loro biciclette e a spruzzargli addosso una bevanda energetica.

Wendell, aveva già visto il gattino bianco e nero in giro per il quartiere, ed è coraggiosamente intervenuto a fermare i bulli.

Ha portato  a casa il micio ferito a sua madre e poi insieme l’hanno portato alla Roanoke Island Animal Clinic per farlo medicare. Il gatto, che è stato chiamato Jackson, aveva tagli sulle zampe e sul naso, ma secondo i veterinari che l’hanno visitato in poco tempo si rimetterà completamente.

Attualmente è al sicuro presso la Outer Banks SPCA, dove è in attesa di essere adottato.

Alla storia di Wendell e Jackson è stato dedicato dall’associazione un post su Facebook, che in poco tempo ha accumulato quasi 4.000 likes e centinaia di commenti e condivisioni, attirando l’attenzione dei media nazionali. La rete televisiva WVEC News ha intervistato Wendell e sua madre, Julia, commossa nel raccontare il coraggio del figlio.

Non sono state presentate denunce contro i giovani colpevoli di abusi (presumibilmente a causa della loro giovane età), anche se i funzionari della SPCA sono andati a scuola e hanno parlato con i loro genitori.

La storia di Wendell non solo ci commuove, ma ci insegna molto sulla necessità di educare i bambini sin da piccoli ad avere compassione per gli animali, e l’importanza per loro, e per noi tutti, di saper riconoscere e affrontare un comportamento abusivo.

 

Fonte: PawNation

Powered by WPtouch Mobile Suite for WordPress

Loading