Operaio di una compagnia telefonica interrompe il suo lavoro per salvare un gatto, l’azienda lo sospende
Il gigante delle telecomunicazioni Verizon ha sospeso uno dei suoi dipendenti per aver utilizzato le attrezzature della sua azienda per salvare un gatto intrappolato sopra un palo del telefono. Maurice German ha usato il suo camion da lavoro per salvare Momma, lo scorso sabato dopo aver trascorso 12 ore in cima al palco di legno a Philadelphia. L’uomo è entrato in azione dopo che gli abitanti preoccupati hanno cercato di salvare l’animale e hanno chiamato i pompieri.
Ma Verizon ha punito la gentilezza del tecnico sospendendolo per 15 giorni per aver infranto una regola che prevede che i veicoli aziendali e le attrezzature devono essere utilizzate solo per i lavori di manutenzione programmata. «Non possiamo essere soddisfatti di questo gesto: siamo impegnati e responsabili nel mantenere i nostri dipendenti e clienti al sicuro mentre lavoriamo in una determinata area – ha detto a CBS Philadelphia il portavoce di Verizon, Rich Young -. Sfortunatamente, mentre l’obiettivo di questo dipendente era ammirevole, potenzialmente metteva in pericolo la sua vita e coloro che lo circondavano».
«Anche se le nostre azioni potrebbero non essere popolari, è nell’interesse dei nostri dipendenti e delle comunità che serviamo» ha aggiunto Young”. Da allora sono state create due pagine di GoFundMe per raccogliere fondi per il resto dello stipendio che non verrà pagato durante la sua sospensione.
Fonte: LaZampa