Yoko, John e il loro gatto nero Salt (quello bianco si chiamava Pepper)
Sappiamo che John Lennon amava la musica e cuocere il pane … ma lo sapevi che in fondo era anche un gattaro ? Secondo Mental Floss, Lennon ha avuto diversi gatti durante la sua vita, a partire dal primo di nome Elvis.
Il nome di Elvis fu dato da lui e sua in onore del cantante Elvis Aaron Presley, anche se alla fine scoprirono che il gatto era femmina solo dopo che la gatta aveva partorito una cucciolata di gattini nel loro armadio.
Un curioso aneddoto racconta una storia con un gatto randagio che aveva salvato dalla strada. Con questo gatto avrebbe fatto diversi viaggi. Un pasticcere ricorda Jhon entrare nel suo locale con il gatto e fare colazione insieme. Quando divenne famoso con i Beatles, passando molto tempo in tournée chiamava sempre a casa per sapere come stava il gatto che aveva chiamato TIM.
Più tardi, quando sposò Cynthia, adottarono circa DIECI gatti uno di questi si chiamava Gesù, il che potrebbe essere stato un cenno al suo commento “più grande di Gesù” (Anche Paul McCartney aveva un gatto di nome Gesù). Con Yoko Ono, aveva due gatti, sale e pepe, e più tardi un gatto blu di russia di nome Alice … Alice è stata suo malgrado al centro di una storia tragica.
Alice, era il gatto a cui Jhon era più affezionato. Un giorno Alice saltò sul davanzale di una finestra lasciata aperta e precipitò nel vuoto morendo.
Sean Lennon, il figlio di John, era presente al momento dell’incidente. Ricorda che fa l’unica volta che ha visto suo padre piangere.
Powered by WPtouch Mobile Suite for WordPress