Pompiere salva un gattino, i suoi cani lo adottano e ora il gatto si crede un cane

Immagine: Doudouisawesome

Adottare un animale è un gesto di generosità ma anche di responsabilità, perché si accoglie nella propria casa un animale rendendolo un nuovo membro della famiglia. È quello che è successo ad un vigile del fuoco belga, qualche anno fa, con un gattino a cui ha salvato la vita. L’uomo lo ha accolto con la speranza che la sua famiglia, compresi i suoi due cani, lo accogliessero come uno di loro. Solo che, a quanto pare, i cani hanno preso un po’ troppo alla lettera questo concetto perché oggi il gatto, diventato adulto, crede di essere un cane.

I due cani, infatti, hanno trattato il gatto come uno di loro, ed ora il piccolo felino, che si chiama Azmael, fa parte dell’allegra banda, tutti giocano insieme (stando molto attenti a non farsi male a vicenda) e vanno persino a fare delle passeggiate di gruppo. Sembra persino che Azmael si sforzi di sembrare uno di loro, a giudicare dall’espressione del suo adorabile musetto! I tre pelosetti sono recentemente diventati famosi grazie alla moglie del vigile del fuoco, Nathalie, la quale ha pubblicato sui social una loro foto durante una delle loro passeggiate. Gli utenti online si sono subito innamorati dei tre “fratelli”.

Il vigile del fuoco trovò il gattino in mezzo ad una strada, nel sangue. Era ancora vivo ma le ferite sembravano gravi. L’uomo ha cercato di scoprire se il piccolo animale avesse una famiglia nei dintorni, ma nessuno sapeva nulla. Così, il marito di Nathalie portò i gattino dal veterinario, il quale disse che le probabilità si sopravvivenza erano scarse. Ma il piccolo guerriero ce l’ha fatta e la famiglia di Nathalie lo accolse tra loro. Azmael è così diventato presto il miglior amico dei due cani… o forse i due sono i migliori cuscini che ha trovato in casa.

Oggi, la famiglia ha altri due gatti, il che porta il numero di animali domestici a ben cinque! Ma Azmael è l’unico gatto che tutti i giorni si unisce ai due cani per le loro passeggiate all’aria aperta. Non ha paura degli altri cani e, anzi, li scaccia se minacciano i suoi “fratelli” pastore tedesco e pastore svizzero. L’esempio perfetto di come le amicizie tra animali diversi siano assolutamente possibili.

L’unica cosa è che Azmael non presta attenzione alle automobili che passano sulla strada, perciò quando ne arriva una deve essere preso in braccio per evitare il peggio.

fonte: www.keblog.it