Questo fiore ha ucciso il mio gattino:se avete un micio non tenetelo in casa
Sembravano dei normalissimi fiori: mai avrebbe creduto che quel pensiero galante avuto da un amico potesse costare la vita al suo gattino.
La protagonista di questa vicenda si chiama Elizabeth Mackie; la ragazza avrebbe trovato il sui felino domestico ricoperto di polline arancione, gli ha scattato una foto e ha chiesto consiglio sui social come fare a pulirlo.
Gli utenti le hanno subito detto di correre da un veterinario perchè la situazione era critica: purtroppo l’avvertimento è arrivato troppo tardi ed il micio è deceduto.
I fiori risultati mortali sono dei gigli bianchi. La ragazza ed il veterinario che aveva in cura l’animale hanno lanciato una petizione ai supermercati e ai fioristi chiedendo di mettere adesivi di avvertimento su tutti i gigli, specificando che non dovrebbero essere tenuti vicino ai gatti.
La 38 enne ancora scioccata dalla sua esperienza ha riferito ai media locali: “Se avessi saputo che i gigli sono così mortali per i gatti non li avrei mai tenuti nella mia casa. L’ho trovato ricoperto di arancio e ho capito che era polline; quando ho messo un post sui social per sapere cosa avesse era troppo tardi. Vorrei poter avvertire più persone possibili”.
Altre piante pericolose.