RSPCA – Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals
Secondo l’ONG, zrconi, collari o fibbie possono essere letale se i gatti rimangono intrappolati da qualche parte , rami , cancelli ecc… Anche se il vostro parere sia che con il colare sia più bello ,oppure avette paura di perderlo attenzione, la RSPCA ha avvertito che collari possono causare lesioni gravi o strangolamento nei felini. La RSPCA (Royal Society per la prevenzione di crudeltà agli animali) è un’associazione che si batte contro il maltrattamento degli animali.
La squadra dell’associazione ha citato il caso di una fibbia della cintura che si impigliata nella pelle di un gatto e ha dovuto rimuoverla chirurgicamente.
In un’altra situazione, un gatto si è fatto diversi tagli in bocca cercando togliersi un collare con brillanti. e personalmente il mio Zen impigliandosi da qualche parte, si è lesionato alla gola con un semplice collarino anti pulce munito di allargatore , povero amore miagola rauco.
Jason Finch della RSPCA sostiene che, a differenza dei cani, i gatti non hanno bisogno un guinzaglio, quindi neanche di un collare
Per coloro che si preoccupano di perdere il proprio gatto , l’ONG suggerisce un microchip per vostro animale domestico.
FATE ATTENZIONE A-MICI ❤
Fonte: Daily Mail UK
Powered by WPtouch Mobile Suite for WordPress