I gatti sono animali zen, quindi amano la comodità e la contemplazione. Per questo durante la notte si allungano e assumono le posizioni più stravaganti.
E noi ci restringiamo, dormiamo storti e accartocciati per fare spazio a loro. I veri amanti dei gatti avrebbero tutte le ragioni del mondo per lamentare dolorini alla schiena, ma gli basta vedere il muso soddisfatto del loro micio per dimenticarsene.
Questo è un vero must per tutti i cat lovers: non importa se il telefono squilla o la vescica preme…il gatto ti sta permettendo di lasciarlo dormire sui tuoi piedi, quindi non muoverai un muscolo finché non sarà lui a deciderlo!
Non importa se cambi la ciotola dell’acqua due volte al giorno…se ama berla dal lavandino, così sarà.
Non importa se sono le due del mattino, il gatto miagola aspettando (e aspettandosi!) che tu apra il rubinetto. E tu lo fai, vero?
Sappiamo bene che i “cuscinetti” dei gatti sono pressoché irresistibili: morbidi e lisci, caldi e multicolore. Viene sempre voglia di accarezzarli. Ad alcuni gatti piace moltissimo, però sono una zona molto delicata per loro, perciò coccolali responsabilmente!
Parlare con il proprio micio è ordinaria amministrazione.
I cat lovers intrattengono intere conversazioni con il loro amico felino. Spesso, nei loro grandi occhi, trovano anche le risposte che cercano. Il quesito senza risposta però rimane: ti ho comprato una cuccia, perchè continui a preferire la scatola delle scarpe?
Potrai comprare dozzine di spazzole per pulirti, ma se hai un gatto, i tuoi amici lo sapranno. I peli del gatto sono parte della tua casa e dei tuoi cuscini. I tuoi abiti sono perennemente coperti del pelo di sua maestà felina? Consideralo un grande onore, il gatto dorme sui tuoi vestiti perchè tu gli piaci…
Se da quando quella deliziosa creatura è arrivata in casa tu non hai più potuto andare in bagno da solo, sai che significa.
Il gatto detesta le porte chiuse, non tollera di poter essere escluso da qualunque attività tu stia facendo. Che ci vuoi fare, è consapevole del suo potere su di te!
Assumi le posizioni più bizzarre per trovare la giusta inquadratura? Lo hai salvato come sfondo? Lo fotografi ogni volta che dorme, corre o semplicemente esiste? Abbiamo una buona notizia per te: non sei l’unica.
I gatti hanno ben 32 muscoli nelle orecchie, tutti perfettamente pensati per cogliere frequenze di suono pari a centomila Hz (l’uomo non supera le ventimila) e… ignorare la nostra voce. A volte non si gira neanche, perchè è uno spirito libero. Ma noi lo amiamo così!
Se quando i tuoi amici ti invitano a casa loro tu passi i primi minuti a cercare il gatto…beh, come darti torto! I cat lovers si assomigliano e si piacciono, perchè entrambi sanno quanto i gatti siano fenomenali e magici.
Fonte: Donna Moderna
Powered by WPtouch Mobile Suite for WordPress