La storia del cane cieco e il gatto assistente

article-2254094-16AA02CC000005DC-408_634x584

Chi lo ha detto che cane e gatto non vanno d’accordo? Dal Galles arriva la bellissima storia di Terfel e Pwditat, rispettivamente un cane cieco ed un gatto dolcissimo.

Terfel è un cane di otto anni con grossi  problemi di vista. Tutto quello che vede sono infatti delle macchie chiare e scure, luci ed ombre quindi, a causa di una gravissima cataratta.

Secondo quanto raccontato dai suoi padroni, il cane aveva praticamente smesso di muoversi e di uscire. Si limitava a starsene tranquillo nella sua cuccia fino al giorno in cui ha incontrato per caso la gattina Pwditat.

La grossa gattina randagia si è introdotta un giorno in casa e anziché avere paura del grosso cane e scappare via di corsa, gli si è avvicinata con fare amichevole e da qual momento non lo ha più abbandonato.

La padrona di Terfel, Judy Godfrey-Brown, si è subito resa conto di quanto fosse speciale il micio e di quanto bene facesse la sua compagnia al suo amato cagnone e ha deciso di adottarla. La gattina infatti lo aiuta ad uscire dalla cuccia, lo guida attraverso tutta la casa fino a permettergli di raggiungere il giardino, spingendolo delicatamente con le zampe nella giusta direzione.

Terfel è quindi tornato alla vita grazie alla compagnia della dolcissima gattina randagia. Ora può finalmente uscire e giocare all’aria aperta, cosa che non  faceva più ormai da tempo.

La loro è davvero una storia dolcissima, dal giorno del loro primo incontro non  si sono più separati, vivono praticamente in simbiosi e dormono perfino insieme.

Fonte: DailyMail