Dedicato a Swami, cucciola tetraplegica lasciata in un cassonetto e morta a 3 mesi di vita. Swami continua a correre con noi.
Debora, Sun, Sophia & Aysha.
Sun, Sophia & Aysha sono 3 animali diversamente abili che conducono una vita speciale.
Queste immagini sono state raccolte a distanza di tempo da quello che sarebbe dovuto essere il loro ultimo giorno di vita.
Destinati alla soppressione e gettati tra i rifiuti incapaci di muovere un passo.
Il video parte dall’idea di dare un punto di vista del mondo diversamente abile che non sia connesso solo al dolore e alla sofferenza. Anche loro sono capaci!
Senza nessun accanimento.
Non è un appello animalista. E’ un messaggio da parte di chi ha sofferto ed è riuscito a rialzarsi e a camminare con le proprie forze, senza uccidere la dignità di nessun altro, senza odio, senza prepotenza.
Mi emoziono ogni giorno davanti a tanto coraggio. Non è stato per nulla semplice seguire in parallelo la loro riabilitazione, sentire le urla di dolore e medicare le ferite ad ogni caduta. Ma la gioia di una vita piena non passa mai per cose semplici…raggiunge la semplicità con coscienza e fatica, per poterne apprezzare ogni singolo momento!
Voglio condividere tutto questo con chi segue le loro storie da tanto tempo, con gli amici che ci sostengono, con i veterinari che sono la loro seconda famiglia e con tutti coloro che sentono il bisogno di continuare a sperare. Perché dietro a piccole anime che lottano c’è un inferno di maltrattamenti e disimpegno, di indifferenza assoluta e violenza. C’è tanto dolore da sentire la fine ancor prima di un nuovo inizio. C’è tutto quello che stiamo distruggendo e che a fatica tenta di trovare un posto nel mondo dove poter vivere in pace.
Infliggiamo dolore anche solo acconsentendo tacitamente che tutto ciò accada e continui ad accadere intorno a noi.
Ogni vita ha valore.
Powered by WPtouch Mobile Suite for WordPress