Toyger: metà gatto e metà tigre un fenomeno mondiale
Toyger, ha conosciuto grandissima popolarità, venendo in pochi anni eletto dalla International Cat Association come razza blasonata e conquistò a suo tempo la copertina di “Life“, uno dei magazine più importanti degli Stati Uniti. Il Bengal ha oltre ventimila allevamenti in tutto il mondo ed è molto ricercato dagli appassionati di felini.
Toyger, è una razza molto rara, nonostante venga allevata in determinate strutture, che per nascere necessità dell’incrocio tra un Bengal ed un gatto di razza Kashmir. Il costo, infatti, è molto elevato, nella media dei 5000 euro ad esemplare, il che non lo rende alla portata di tutti, pur essendo un fenomeno molto apprezzato ed amato, specie sui siti web che ne mostrano il suo aspetto.
Carattere gatto Toyger
Il gatto Toyger è una delle razze di gatti più socievoli esistenti, interagisce con la sua famiglia ma anche con gli sconosciuti, mostrando una particolare predisposizione per i bambini, con i quali gioca volentieri e senza paura. Non è assolutamente adatto per chi lavora fuori casa tutto il giorno poiché soffre moltissimo la solitudine, è perfetto per le famiglie numerose, che non lo intimoriscono affatto, e vive benissimo in appartamento e viaggia senza problemi. Si attacca al suo padrone in maniera viscerale, pur provando affetto per tutta la sua famiglia, e per farlo contento si presta a qualsiasi cosa, comprese lunghe passeggiate al guinzaglio.
Adora l’acqua, al contrario della stramaggioranza dei gatti, per questo si lascia fare il bagnetto senza problemi, a patto che a farglielo sia sempre il suo padrone. Socializza con le altre razze di animali domestici e non presenta mai atteggiamenti aggressivi. Impara facilmente ad eseguire comandi poiché ha un’intelligenza molto sviluppata. Viene notato soprattutto per il suo carattere calmo e pacifico, anche nel gioco non è mai esuberante o invadente, e non soffre di manie di protagonismo.