Tra un gatto e il suo umano si instaurerà un tipo di comunicazione che solo loro saranno capaci di decifrare
In natura quando un gatto si allontana e poi torna dopo un periodo di separazione dall’altro gatto, tra di loro usano strofinarsi e avvolgere le loro code, come un abbraccio. Ecco dunque che il gatto applica lo stesso comportamento con gli umani, quando casomai il padrone torna a casa dopo una giornata di lavoro.
Comportamenti naturali e istintivi che però non in tutti i casi possono essere intesi in maniera univoca, come nel caso delle fusa che non sempre stanno a significare che il gatto è contento e vuole le carezze: a volte si tratta di un modo per far capire che non si sente bene oppure quando ha fame e bisogno di stare vicino al proprio umano.
Tra il gatto e il suo umano si crea un rapporto unico a partire dal miagolio che il gatto ha adottato non tanto per comunicare con i suoi simili quanto invece con gli umani per cui stabilisce una comunicazione unica e personale con il suo umano che imparerà dialogare con lui e si tratterà di un tipo di comunicazione che solo loro saranno capaci di decifrare.
Ecco perché viene sottolineato che ogni miagolio è diverso dall’altro e che si tratta di “un linguaggio segreto che solo l’umano con cui vive può davvero capire”. Morale della storia, ecco perché tra il gatto e il suo umano si viene a creare un rapporto e un legame così intimo che nessun altra persona potrà capire.