Ma portarli in salvo non è stato molto semplice: Gomez, un Chihuahua di due anni, ha insistito nel proteggere il gattino e non voleva far avvicinare nessuno. Solo grazie all’intervento della protezione animali la coppia ès stata portata in un rifugio in attesa di trovargli una famiglia.
La foto dei due è stata condivisa sul gruppo Facebook degli animali sperduti dove sono stati visti da Turkan Ertugrul, direttrice di Saver of Souls Pet Rescue. «Nella foto sembravano molto spaventati – racconta la donna che non riusciva a togliersi dalla testa l’immagine di quella strana coppietta soprattutto perché molto probabilmente sarebbero stati tenuti separati in quel rifugio -. Nella maggior parte dei rifugi i gatti e i cani vengono tenuti in posti separati per motivi di sicurezza. La loro difficile situazione li teneva svegli di notte e probabilmente l’adozione di coppia non è garantita». Così, Turkan, ha deciso di riservare una stanza ai due amici dove poter incontrarsi e giocare insieme.
Ora Gomez e Morticia vivono felicemente in una casa adottiva dove il loro legame cresce sempre di più. «Gomez inizialmente si è diretto verso gli altri gattini neri in adozione pensando che uno di loro fosse Morticia- racconta Turkan -. È un po’ timido nei confronti delle persone che non conosce e si apre solo quando c’è Morticia nei paraggi». Dopo essere stati sterilizzati, Gomez e Morticia inizieranno la loro ricerca di una casa per sempre che li terrà uniti perché è chiaro che nulla in questo mondo può renderli più felici.
Gomez e Morticia si amano più di ogni altra cosa e sono sempre più felici quando sono insieme.
Fonte: Lazampa.it
Powered by WPtouch Mobile Suite for WordPress