Un ciclista ligure trova e salva un gatto abbandonato, vittoria sul traguardo dell’amore
Niccolò Bonifazio, ciclista professionista ligure in forza nel team Total Direct Énergie, questa volta non ha fatto parlare di se per una volata sul traguardo, ma per un gesto di sensibilità e altruismo.
Nelle settimane scorse il giovane atleta si stava allenando su strada con alcuni sui amici quando si è accorto che c’era un gattino che miagolava; «Mentre ero alla fontana che riempivo la borraccia ho sentito in lontananza miagolare . scrive l’atleta su Facebook -, mi sono avvicinato e vicino a un sacco nero della spazzatura ho trovato questo simpatico micetto, probabilmente abbandonato da qualcuno !».
Così Bonifazio è risalito in sella e ha pedalato per oltre un’ora tenendo in mano il gattino e si è letteralmente innamorato di lui: dopo averlo portato da un veterinario per sincerarsi delle sue condizioni di salute – fortunatamente buone -, ha deciso di portarlo a casa sua dove è stato accolto con piacere anche dalla compagna dell’atleta. Ora Bisous, “baci” in francese, ha una nuova famiglia e potrà presto dimenticare il suo difficile inizio di vita.
Fonte: LaStampa