Un gatto di dodici chili fa impazzire il web e cerca un’adozione speciale
Non è il più grosso del mondo, perché il titolo ufficiale è assegnato a Polpetta con i suoi 14 chilogrammi, ma Mr. B è di certo un gatto che non passa inosservato con i suoi 11, 7 chilogrammi di peso. Questo micio, anche noto come Beelay, è un meraviglioso gatto soriano di due anni che attualmente vive nel rifugio per animali Morris a Philadelphia, negli Stati Uniti.
«O mio dio, il ragazzone Mr. B è un paffutone. E’ il paffutone dei paffutoni. Ha letteralmente redifinito il significato di questa parola. Riuscite a indovinare quanto pesa? Ma ben più importante, potete dargli una casa? Adottate questo pacchetto gigante di peli e amore, e aiuterete questi due occhi tristi a trovare la felicità» scriveva il rifugio il 22 agosto scorso il rifugio su Facebook mostrando la foto di una volontaria che con un po’ di difficoltà teneva in braccio quel meraviglioso micione.
Ed è bastata quell’immagine perché il post diventasse diventasse virale e che Mr. B diventasse un personaggio: 17 ore dopo il rifugio aveva già ricevuto quasi 11 mila commenti e centinaia di richieste di adozione. «Siamo sommersi da tantissime persone meravigliose pronte a dare a Mr. B una casa per sempre. Siamo felici che lui possa trovare una casa, ma lui non è ancora pronto. Ha ancora bisogno di controlli più approfonditi da parte del nostro veterinario. Vi diremo quando sarà pronto per partire!» scrivono sui social i volontari del rifugio.