Un gatto nero sopravvissuto agli incendi in California ritrova la sua famiglia
Gli incendi in California hanno causato una devastazione in ampie aree del territorio colpito e molte vittime. Molti sono stati sfollati o hanno perso le loro case. Ma in ogni disastro ci sono anche alcune buone notizie, come gli animali domestici che sopravvivono miracolosamente agli incendi. E fra questi c’è un gatto nero che, oltre a esserne uscito vivo, ha avuto anche la fortuna di ritrovare la sua famiglia.
Dopo gli incendi che hanno colpito la Carmel Valley il mese scorso, i vigili del fuoco hanno avvertito la SPCA Monterey County di aver trovato dei gatti in un furgone bruciato. Tra i felini ce ne era anche uno nero, molto piccolo, che aveva subito delle ustioni alle zampe. Bubs è stato curato e ha dimostrato a sua personalità brillante: i volontari lo hanno descritto come «felice, affettuoso e pronto a ricevere molto amore».
La SPCA è riuscito anche a rintracciare i proprietari di Bubs e ha scoperto che erano stati costretti a lasciarlo indietro durante l’incendio: «La sua famiglia è dovuta fuggire dalle fiamme che stavano arrivando e proprio Bubs è scappato proprio mentre stavano cercando di metterlo dentro al trasportino» raccontano i volontari.
La famiglia ha perso la casa nell’incendio, e poiché Bubs aveva bisogno di così tante cure per le sue ustioni, i volontari hanno continuato a curarlo: «Tutto questo è stato fatto senza alcun costo per la famiglia» spiega uno dei soccorritori. E al rifugio il micio ha anche fatto amicizia con un cane.
Una storia di grande solidarietà nei confronti di chi ha perso tutto, ma è rimasto molto legato a quel piccolo pelosetto.
Fonte: LaZampa