Un geologo di nome Tony stava per lasciare il sito nel quale stava lavorando, in Pennsylavnia, quando ha sentito un miagolio. Era un gattino alla ricerca di coccole e di una nuova casa.
«E’ stato un incontro inaspettato – ha detto Tony – ho visto un animaletto nero nell’area del parcheggio, e appena ho gridato “kitty” lui è corso verso di me. Si è arrampicato sulla mia spalla e non ha più voluto andare via».
L’uomo l’ha preso in mano, e il micio si è addormentato quasi subito tra le sue braccia. «A quel punto sono andato nel negozio più vicino per comprare una lettiera e del cibo – ha detto l’uomo -. Ho messo un cuscino su una sedia del mio ufficio, e sono stato lì con lui. Spesso fingo di avere un carattere forte, ma con lui non ci sono riuscito: questo cucciolo mi ha rubato il cuore».
Il micio è stato chiamato Spud, e il giorno dopo Tony ha deciso di adottarlo. «Mi seguiva ovunque e si arrampicava sempre su di me al lavoro – ha raccontato – ha iniziato a comportarsi come se fosse la mia ombra». Spud si è subito ambientato alla nuova casa e i due sono diventati inseparabili: «sono davvero felice che sia entrato nella mia vita».
Fonte: LaStampa
Powered by WPtouch Mobile Suite for WordPress