Rischia di farsi travolgere per salvare un gattino. Questa è la storia a lieto fine di un salvataggio in extremis, ripreso dalla telecamera di sicurezza di un’auto a Sargatskoye, in Russia, lo scorso 5 settembre. Nel video si vedono delle auto incolonnate davanti a una scuola, quando un minuscolo gatto attraverso la strada per poi fermarsi sotto una di loro. Ma all’improvviso il traffico si sblocca e l’auto riparte ignara di quello che stava succedendo.
Con una incredibile prontezza di riflessi, l’uomo alla guida dell’auto incolonnata dietro salta giù dall’abitacolo e riesce a prendere al volo il micio, prima che venga schiacciato. Il gatto si trovava proprio in linea con la ruota posteriore sinistra e l’uomo di gran cuore ha rischiato la sua stessa mano per prendere il cucciolo giusto in tempo.
Guardando il video ci si rende davvero conto che è stata una questione di attimi. Assistendo in diretta alla scena, pur non avendone la certezza l’uomo al volante ha percepito che il gattino si trovava in una posizione rischiosa e ha cercato prima di fermare la macchina e poi, forse senza pensarci troppo, ha infilato la mano sotto il veicolo prima che la ruota lo colpisse. Un incidente che sarebbe stato fatale al gatto che non fosse per questo incredibile e fortunato gesto altruistico, che forse in pochi si sarebbero sognati di fare.
Fonte: LaStampa/LaZampa
Powered by WPtouch Mobile Suite for WordPress