Un incrocio con un gatto o con un orso? Questo cane raro sta facendo impazzire il web
Un orso, un cane o uno scherzo della natura? In Vietnam c’è un cane ibrido che sembra un paffuto orsacchiotto con le zampe troppo corte anche solo per salire uno scalino. Le foto e i video di Gấu Mèo Bắc Mỹ – che tradotto significa Orso gatto nordamericano – stanno facendo il giro del mondo, facendo intenerire per la sua goffaggine e indignare per la sua natura di «metà cane e metà gatto».
Anche se più che a un gatto somiglia a un cartone animato, sul web girano numerose “teorie del complotto” che additano questo animale come un incrocio fra un felino e un canide. Che si tratti di un cane ibrido non ci sono dubbi, ma questo cane non ha dna di gatto nel suo sangue. Si tratta infatti di un incrocio fra un corgi e un H’mong dog, antica razza nativa del Vietnam.
Il risultato è un cagnolino di piccola taglia decisamente goffo e dall’espressione sempre buffa, complice un leggero strabismo. A fare il resto sono le zampe troppo corte rispetto al suo corpo, che non gli permettono di saltare o anche solo salire uno scalino alto. Il suo carattere è distintivo di entrambe le razze: un cane socievole, molto leale, giocherellone e protettivo.
Qualunque sia la sua natura, Gấu Mèo Bắc Mỹ è uno scatenato fotomodello. Lo hanno capito da subito i suoi compagni di vita umani, che gli hanno creato una pagina Facebook e raccontano le sue giornate con divertenti video e foto, per raccontare a tutti quanto il loro cane sia dolce e divertente ma anche speciale: «Oltre a essere un ibrido, potrebbe avere una mutazione genetica».
Fonte LaStampa
Molti utenti commentano le sue foto postate sui social e uno di loro gli ha persino dedicato una poesia:
“Un gatto o un cane, ecco cosa sono
Sarò l’animale perfetto!
un famigerato mini orso-volpe ubriaco –
non sai cosa otterrai …
Sono morbido in grigio, un po ‘corto,
un giro leggero, io
Mi piace fare sport –
Sarò il tuo nuovo MIGLIOR AMICO!
i cani – hanno sempre bisogno di un amico,
i gatti si comportano come se non gliene importasse
in entrambi i casi, non posso fingere –
Sarò solo felice
tu sei qui!”
C’è chi lo definisce addirittura l’animale perfetto proprio perché simile sia a un gatto che a un cane, insomma l’ideale per chi ama entrambi. In effetti è meraviglioso!