L’intero paese di Ruddington, a sud di Nottingham, in Inghilterra, ha organizzato una festa per il decimo compleanno di un gatto che è diventato la mascotte della zona. Il felino si chiama Wilbur. Lui all’inizio era il micio di Cathy Applebee, una residente di Ruddington, poi la proprietaria ha adottato altri due gatti e Wilbur un giorno ha deciso di andare via e iniziare a gironzolare tra i negozi del paese.
Il gatto è stato soprannominato il «Re di Ruddington», ed è diventato una celebrità sia su Facebook che su Instagram. Wilbur torna spesso a casa della sua umana, ma poi a un certo punto se ne va via perché non va d’accordo con gli altri animali della famiglia.
Il 7 luglio sarà il suo compleanno, e l’intera comunità che ormai l’ha adottato si è prodigata per organizzargli una festa speciale in programma il 14 luglio. Il felino ama soprattutto fare visita al parrucchiere, ai titolari di due pub, e alla Nottingham Building Society. Ama ricevere coccole e cibo. Lesley Harper, che lavora alla Nottingham Building Society, dice che il micio è molto gentile con i clienti e da quasi un anno va lì regolarmente e adora le persone di tutte le età.
L’organizzatrice della festa si chiama Sarah Godfrey: «il gatto è parte della vita di tutti noi – dice – e per il suo decimo compleanno abbiamo fatto realizzare moltissime maschere con la faccia di Wilbur e ci saranno anche drink a tema». La festa sarà al Frame Breakers Pub. A oggi hanno dato conferma in 100, e grazie a questo evento verranno raccolti anche dei fondi per delle associazioni locali.
Tutti sperano che il gatto partecipi alla festa, compresa la sua precedente proprietaria che è ancora un po’ dispiaciuta che lui se ne sia andato di casa: «Wilbur – dice – resterà sempre nel mio cuore».
Powered by WPtouch Mobile Suite for WordPress