Un suricato e un gatto, l’amicizia speciale che sembra uscita da un film

I suricati sono animali selvatici che di solito vivono nel Kalahari, oppure nel deserto della Namibia o in altre regioni dell’Africa. L’ultimo posto in cui ci si aspetterebbe di trovarli è in Russia. E invece una femmina di suricato che si chiama Surya da sei anni vive a San Pietroburgo insieme alla sua proprietaria di 45 anni, Ekaterina Kuraeva.

I suricati sono una specie che vive in gruppo e Surya in casa ha subito trovato un nuovo amico: un gatto di nome Nice. Sono diventati inseparabili, e anche se non appartengono alla stessa specie, sembrano molto simili.

«In olandese i suricati vengono chiamati “gatti di lago” e in afrikaans “gatti termite” – racconta la proprietaria – e forse è proprio per questo che vanno così d’accordo». I due animali hanno anche un profilo Instagram che ha quasi 40mila followers in cui viene mostrato dalla proprietaria il loro rapporto speciale e i comportamenti buffi del suricato.

I due stanno insieme 24 ore al giorno, si fanno le coccole, giocano e si addormentano vicini. «Sono molto fortunata ad avere due animali che vanno molto d’accordo tra loro», dice Ekaterina Kuraeva, che sul profilo Instagram colleziona migliaia di like ad ogni foto o video della simpatica coppia

Fonte: LaStampa