Una donna crea un gruppo su Facebook per restituire le scarpe che il suo gatto “ruba” ai vicini
Una donna ha creato un gruppo su Facebook, per aiutare le persone del suo vicinato a ritrovare determinati oggetti, che sembrano sparire da un giorno all’altro. Il colpevole di queste piccole malefatte è il gatto di proprietà di questa donna che sembra avere una predilezione nel rubare le scarpe delle persone. In pochi giorni, il suo gatto era riuscito ad accumulare così tante scarpe che era quasi impossibile risalire ai proprietari. Ha deciso quindi di restituire loro il maltolto. Per farlo, ha scelto il modo che le pareva più funzionale e immediato: il social. La donna ha così creato il gruppo Facebook “Jordan The Feline Cat Burglar” (“Jordan il gatto ladro”) nella speranza di rintracciare i proprietari delle calzature. Tutto ciò, con una minuziosa e decisamente spassosa descrizione delle prodi gesta del ladro felino.
“Se conoscete il mio gatto Jordan, sapete tutti che adora portarmi a casa le scarpe!” ha scritto il giovane nel gruppo.
Per tenere traccia dei suoi spostamenti, senza limitare la sua libertà, la donna ha deciso di installare un localizzatore GPS sul suo collare. ha così scoperto che, di notte, Jordan va avanti e indietro per tutto il quartiere, e, una volta individuata la calzatura giusta, ne sottrae una per poi tornare più tardi e portarsi a casa anche l’altra. Ross ha rivelato che per sostenere questa dura routine notturna e prepararsi per il prossimo colpo, Jordan dorme quasi tutto il giorno.
La storia del gatto cleptomane è diventata così virale che su internet, come solitamente accade in questi casi, Jordan è diventata una sorta di celebrità. Il suo proprietario ha deciso di sfruttare la fama ottenuta dal suo gatto per aiutare le colonie randagie della zona, iniziando a vendere magliette e altri gadget brandizzate Jordan The Feline Cat Burglar e destinando parte del ricavato alle associazioni che si occupano dei gatti più sfortunati.