Una donna rimane chiusa fuori di casa e il suo gatto è così intelligente da venirle in soccorso
Gli ultimi giorni dell’anno sono frenetici. Claire Paynter entra dentro ed esce da casa per le faccende di tutti i giorni. E a un certo punto il pasticcio: rimane chiusa fuori di casa. Impossibile aprire la porta dall’esterno. Ma in casa c’è il suo adorato Gingee a darle una grossa zampa.
Quando vede fuori dalla vetrata la sua proprietaria, il micione si avvicina e inizia a miagolare guardandola. Così la donna ha deciso di provare a vedere se il suo intelligente gattone era in grado darle una mano: «Non mi aspettavo che funzionasse» racconta la donna spiegando di aver iniziato a bussare sulla porta cercando di attirare l’attenzione di Gingee. Il micio, ovviamente curioso, ha seguito quel ticchettio ed è salito sulla lavatrice.
«Ho continuato a bussare sulla vetrata indicandogli la maniglia della porta». Dieci minuti di interazione che alla fine hanno portato al risultato quasi insperato: Gingee ha allungato la zampa e ha afferrato la maniglia riuscendo così ad aprirgli la porta. Un vero orgoglio per la proprietaria, ma anche una preoccupazione: «Ora dovrò assicurarmi che non faccia entrare nessun altro».
Fonte: Lastampa