Una gatta portò a casa tre gattini, ma non erano i suoi
Barb Gosselin, fondatore di Shuswap Paws Rescue, ha ricevuto una chiamata da una donna che viveva in un piccolo villaggio canadese. La sua gatta sterilizzata, aveva portato a casa tre cuccioli di gatto. La donna scioccata, si mise alla ricerca nei dintorni della mamma, ma non trovò nulla. Non aveva la più pallida idea di dove, la sua gatta, avesse trovato i gattini.
La donna informò i volontari che la sua gatta non era in grado di allattare i cuccioli, allora decisero di andare a prendere i gattini. Una volta arrivati, trovarono i tre gattini terrorizzati che si nascondono sotto il letto, soffiavano a chiunque si avvicinasse. Erano molto magri segno che non erano stati nutriti da un po’, questo fece pensare loro che la madre randagia fosse morta.
Mentre erano in macchina, notarono alcuni problemi di salute e li portarono immediatamente dal veterinario. Avevano notato un problema con uno dei gattini, una condizione nota come nistagmo, in cui gli occhi fanno movimenti ripetitivi e incontrollati.
Il veterinario ha scoperto che i gattini soffrivano di morso di ghiaccio, grave malnutrizione e disidratazione. Le condizioni del gattino erano causate dalla mancanza di nutrizione oltre alla paura e allo stress vissuti.
Un volontario li ha portati a casa per alcuni giorni, giusto il tempo per riprendersi. Loki, la sua gatta, decise collaborare. Ha preso il gattino più spaventoso, di nome Varader e ha iniziato il suo lavoro.
Quando Varader è stato salvato, era così stressato che i suoi occhi tremavano, ansimava, non si fidava degli uomini. Pian piano le cose sono cambiate, ha imparato ad acquistare fiducia negli esseri umani.
Finalmente i tre gattini erano pronti per la loro nuova vita. Si trasformarono da gattini spaventati e selvaggi a gattini felici.
Hanno trovato delle famiglie amorevoli che si prenderanno cura di loro. Grazie alla gatta premurosa, i tre gattini sono sani e salvi e ora avranno una vita piena di amore.
fonte: www.lovemeow.com