Una piccola gattina randagia arrivò correndo da una giovane donna, miagolando forte per chiedere aiuto.
Cassie, dalla California, stava pulendo le stalle del maneggio quando ha sentito un rumore. “All’inizio ho pensato che fosse un uccello, ma ho notato il cavallo in fondo, che fissava i cespugli”, ha raccontato Cassie a Love Meow. “Avvicinandomi, ho capito che si trattava di piccoli miagolii. Era una gattina e stava urlando”. Quando Cassie la chiamò, immediatamente emerse da un cespuglio e corse verso di lei. Non appena Cassie la prese in braccio, il gattino iniziò ad agitare le zampette. Poi si avvicinò al suo collo e le fece il solletico come se stesse cercando del latte. “L’ho portata nella mia stanza e mentre cercavo di riempire una ciotola, ha iniziato a bere pesantemente dall’acqua che cadeva a terra dal tubo”, ha aggiunto Cassie.
Era assetata e affamata, così Cassie mise il tubo vicino e la lasciò bere a suo piacimento. Prese una lattina di cibo umido dalla sua auto, che era per i suoi gatti, e gli preparò un pasto veloce. “Lo sgranocchiò così in fretta. Era magra e coperta di pulci”, ha detto Cassie a Love Meow. “Ho finito le mie faccende e mi sono diretta a casa con lei”. Gli venne fatto un bagno per rimuovere le fastidiose pulci. Dopo il lungo bagno era esausta e ha dormito tranquillamente tutta la notte nel comfort di un letto caldo. “Penso che sapesse di essere finalmente al sicuro e che poteva riposare in pace”.
La mattina dopo, Cassie si svegliò con una gattina felice e vivace che correva in giro e cercava di giocare. “Era coraggiosa, senza paura e andava in giro battendo tutti gli altri miei animali domestici”. Nel giro di due giorni, la gattina ha ritrovato la sua impertinenza e il suo carattere e non ha esitato a mostrarlo agli animali più grandi della casa. Nonostante fosse la più piccola, si è comportata come se fosse il capo.
Guarda il viaggio della gattina in questo video:
Nei giorni successivi, il gattino ha acquisito un appetito incredibile e non ha mai sprecato un boccone di cibo. Si è affezionata molto alla sua mamma umana e si accoccolava al suo collo, facendo le fusa. “Ora è completamente sana. Ama giocare e lottare con gli altri miei gatti, anche se è ancora così piccola”, ha detto Cassie a Love Meow.
“Non ho idea di come sia finita in quel cespuglio. Sono tornata indietro per tre giorni per assicurarmi che la mamma o altri gattini non fossero in giro, e non ne ho più trovati”, ha detto Cassie. “È stata molto fortunata quel giorno, e io ero sicuramente nel posto giusto, al momento giusto”. La piccola ex randagia è diventata una gattina da spalla. Ha guadagnato peso e una tonnellata di energia.La sua personalità sta pian piano uscendo fuori. È ancora molto attaccata alla sua mamma umana e la segue ovunque in casa.
La gattina va molto d’accordo con tutti i gatti e i cani della casa. Adora la sua grande famiglia. “È al sicuro e felice e avrà la vita migliore. L’ho chiamata Charm, come Lucky Charm”, ha detto Cassie a Love Meow.
Fonte: gattoconpersonalita.com
Powered by WPtouch Mobile Suite for WordPress