Fortunatamente nel mondo esistono ancora persone dal cuore grande, che non ci pensano due volte a dare una mano a chi è in difficoltà, anche agli animali. Infatti, ogni anno vengono abbandonati moltissimi animali, costretti a vivere una vita piena di pericoli e senza amore. I cuccioli sono quelli che rischiano maggiormente, in quanto, essendo molto piccoli, non riescono a soddisfare autonomamente i propri bisogni, andando incontro praticamente a una morte certa. Quando questa donna, camminando per strada, ha visto un povero gattino abbandonato, non ha potuto far altro che portarlo con lei a casa.
Questo povero gattino era davvero piccolo, perciò le possibilità di sopravvivere da solo erano praticamente nulle. Aveva un colore molto caratteristico, di un grigio che difficilmente si vede sopra a altri gatti. Non sapendo le condizioni del piccolo, la donna ha deciso di portarlo da un veterinario. Li il medico ha spiegato alla donna come nutrire il piccolo con la siringa e provvedere ai suoi bisogni giornalieri, e, nel giro di 3 giorni, il gattino aveva già preso tutto un altro aspetto. Dato che aveva già un altra gatta a casa, che allattava i suoi cuccioli, la ragazza ha ben pensato di mettere il piccolo gattino con loro, affinché potesse allattare anche lui.
La gatta, inizialmente, non ha accettato subito il gattino, allontanandolo dai suoi cuccioli. Tuttavia, poco dopo sembra aver capito la situazione, permettendo al piccolo di essere allattato insieme ai suoi cuccioli. Nonostante sia stato abituato a mangiare dalla siringa, il gattino sembra avere ancora il suo istinto, cercando la mammella della gatta. Adesso è ufficialmente parte della famiglia, con cui si trova molto bene e si diverte a giocare con i suoi fratellini.
Fortunatamente esistono ancora persone come questa splendida ragazza, che decidono di non restare indifferenti di fronte a qualche povero animale in difficoltà.
articolo di Tommaso M.
fonte: www.universoanimali.it
Powered by WPtouch Mobile Suite for WordPress