La vera storia di James e Bob

Questa è la vera storia di Bob, gatto di strada, già molto famoso a Londra perchè  coprotagonista di un libro di grande successo, uscito a marzo 2012, dal titolo “A spasso con Bob” edito in Italia da Sperling & Kupfer nella collana Parole.
Per raccontare la storia di questo bellissimo gattone rosso bisogna partire da quella del suo padrone, James Bowen, musicista di strada con un passato di alcol e droga, che fino alla pubblicazione del libro ha vissuto grazie alla generosità delle persone che lo hanno ascoltato suonare la chitarra a Londra in Covent Garden.

Nel 2007 James ha incontrato un gatto impaurito e malato, randagio, come lui; ha decide di prendersi cura dell’animale, chiamandolo Bob; una volta guarito, il ragazzo voleva separarsi dal gatto, per le difficili condizioni di vita a cui era costretto, ma Bob non ne ha voluto sapere, seguendolo ormai instancabile ovunque.
È iniziata così una meravigliosa storia di amicizia e condivisione, ma anche di solitudine e di recupero e di difficili battaglie quotidiane per la sopravvivenza.

Nella zona di Londra in cui i due amici inseparabili erano soliti esibirsi, tutti conoscono Bob e il suo padrone, che ormai avranno cambiato vita, grazie alla vendita del libro che ha spopolato dapprima in Inghilterra, diventando poi un bestseller in molti altri paesi.

Il giorno dell’uscita in libreria, i fan hanno fatto la fila per avere l’autografo dell’autore, ma soprattutto per l’impronta di Bob!

Il docile gattone rosso si è lasciato coccolare da tutti gli ammiratori accorsi sul posto per vederlo.
Eccolo nella foto in posa accanto a una pila di libri pronto a mettere la sua zampetta!
Come ha dichiarato James, lui e Bob si sono salvati la vita a vicenda.
Credo sia una grande storia, semplice ma molto commovente, che vale la pena di leggere.

Guardate come sono felici insieme i due protagonisti di questa storia speciale!