Vivere felici con il proprio gatto, ciclo di incontri al Crazy Cat Cafè di Milano
Torna anche nell’autunno 2018 Happy Together. Vivere felici con il proprio gatto, il ciclo di eventi ospitato dal Crazy Cat Cafè di Milano (via Napo Torriani 5, metro Repubblica,) il primo cat cafè della Lombardia – dove vive una colonia di 9 gatti tutti adottati dalla strada o da associazioni – in collaborazione con Feliway: dal 9 ottobre al 5 novembre 2018 sono in programma tre apericena felini in compagnia del veterinario esperto in comportamento animale pensati per chi ama i gatti e desidera capirli e comunicare con loro al meglio.
Milano –Durante le serate, ciascuna focalizzata su un tema, la dottoressa Sabrina Giussani (medico veterinario esperto in comportamento animale e presidente senior di Sisca – Società Italia Scienza del Comportamento Animale) porta i partecipanti a capire il mondo e il comportamento felino con tanti consigli utili per rendere felice il proprio gatto e vivere insieme in armonia. Di seguito il programma completo.
- Martedì 9 ottobre – Convivendo: due o più gatti sotto lo stesso tetto. Per comprendere come comunicano i gatti è necessario osservarli. I segnali emessi con il corpo, le orecchie e la coda, i vocalizzi, le graffiature e così via sono messaggi che aiutano a leggere le emozioni e le intenzioni dei piccoli felini. Così facendo è possibile aiutarli a diventare amici.
- Lunedì 22 ottobre – Ma i gatti amano i cambiamenti? Traslochi, viaggi, cambiamenti in casa, ospiti … come aiutare micio se non ama tutte queste novità. Il trasportino è per la maggior parte dei gatti, visto con terrore. Quando si spaventano, infatti, i piccoli felini lasciano feromoni di allarme che aderiscono al trasportino e lo connotano come un oggetto negativo. Per imparare a viaggiare con tranquillità durante le vacanze o un trasloco è fondamentale conoscere le necessità comportamentali e la comunicazione dei gatti.
- Lunedì 5 novembre – Bebè in arrivo: i miti da sfatare e il rapporto tra gatti e bimbi. Fin dai primi mesi di gravidanza è possibile annunciare al gatto l’arrivo del neonato: la mamma, massaggiando la pancia, trasmette al piccolo felino la gioia provata. La comunicazione emozionale, infatti, è percepita con facilità dai gatti: l’arrivo a casa e la conoscenza tra i piccoli di casa deve essere mediata dai genitori così che l’interazione inizi nel migliore dei modi.
Milano –Ogni appuntamento prevede la formula apericena a 20 euro a persona (numero limitato di posti per rispetto della tranquillità dei gatti) a partire dalle ore 19.30. Per info e prenotazioni, 02 84542739.
FONTE: mentelocale.it